Cosmetici Le Bacche di Gaia

Cosmetici Le Bacche di Gaia

5 buoni motivi per provare i cosmetici Bacche di Gaia

Italianissimi e di ottima qualità

L’azienda agricola Bacche di Gaia si trova nella Valle del San Bernardo, in Valle d’Aosta,in prossimità del confine svizzero,in una zona dove l’inquinamento è molto ridotto , la terra è ancora incontaminata e le piante  hanno la possibilità di crescere spontaneamente secondo i cicli naturali.

i Cosmetici di Bacche di Gaia si possono definire ‘Balsamici’ perchè  contengono attivi vegetali dalle proprietà fitoterapiche concentrate e di alta qualità.Le piantine  di Gaia sono molto utili per il benessere della pelle:bardana,calendula,arnica montana,genepì,timo montano e agrou.

Li linea è composta da:

Crema Arnica e Genepì ( anche nella versione gel ) 

Crema Agrou e Genepì (ha gli stessi usi dell’artigli del diavolo)

Crema Timo Montano

Crema Calendula

Crema all’iperico

Crema alla Bardana

Crema viso alla Stella Alpina

Olio d’Iperico

Gemmoderivato al Ribes Nigrum

Spray gola all’Erismo ,Issopo e Genepy

Detergente all’Iperico e Achillea

Unguento labbra alla Calendula

  1.  La coltivazione  spontanea e senza additivi chimici delle piantine permette  l’estrazione di principi attivi in quantità elevate e soprattutto di qualità.La raccolta spontanea di piccoli lotti garantisce integrità e freschezza  quindi proprietà qualitativamente superiori.
  2. L’azienda agricola Le Bacche di Gaia  è gestita  dalla famiglia di …Gaia, quindi tutti i processi di lavorazione e di estrazione vengono seguiti dai diretti interessati, che hanno a cuore tutto il ciclo produttivo perchè si tratta delle loro piantine e della loro terra.
  3. Le creme corpo e viso  Arnica,Calendula,Timo, Bardana  e Agrou hanno un contenuto di attivo della singola pianta molto elevato e di ottima qualità.Si tratta di creme dall’uso molto specifico e per questo si possono considerare degli  aiuti per tutti i giorni ,da tenere  sempre in casa.La Calendula è lenitiva e cicatrizzante,L’Arnica è ottima per le contratture muscolari e per lividi e edemi,La Bardana per le pelli grasse e con psoriasi,Il timo è  balsamico e antisettico,l’Agrou è ottimo per le problematiche osteoarticolari,l’iperico si usa per scottature e come rigenerante della pelle.
  4. Le creme hanno una buona stesura e si assorbono rapidamente , non lasciano la pelle unta e la sensazione è di freschezza. La profumazione è di solito molto delicata.Se ne usa poca quantità per volta e hanno una buona durata.
  5. Ottimo rapporto qualità/prezzo, nonostante siano un prodotto artigianale il cui punto di forza è la cura della qualità , hanno un prezzo accessibile a tutte le  tasche
  6. PLUS… aggiungo questo 6° motivo perchè vorrei condividere la mia esperienza con Gaia!Ormai fanno parte del mio KIT di emergenza  Il gel di arnica  che tengo in frigo , infatti ha un effetto urto su lividi e contratture, e in questa stagione torrida lo uso anche come decongestionante per le gambe gonfie.In inverno uso di più  la crema di arnica sulle spalle per rilassarle da fatica e preoccupazioni.La crema al timo la uso in estate come crema piedi , li rinfresca e li tiene sani  nel caso ci sia una sudorazione eccessiva , in inverno la uso come crema balsamica per le vie respiratorie , la spalmo sotto il collo e fra le clavicole tutte le sere.Ho usato l’ oleolito di iperico sulle cicatrici di due operazioni molto ravvicinate e la pelle è rimasta più elastica e  i segni si sono schiariti nel tempo, uso l’ oleolito di iperico anche in aggiunta a creme viso (solo in inverno) perchè ha una azione antiage. Alterno la crema viso e mani all’ iperico a quella con la Stella Alpina …vera chicca per la pelle del viso

 

 

 

 

 

Precedente Gli Idrolati cosa sono? Successivo Corso di Aromaterapia avanzato